ADVISOR TECNICO per il SUPERBONUS 

Riqualifico si propone per gestire integralmente il tuo intervento di efficientamento energetico o miglioramento sismico finanziato dal Supebonus 110%, ottimizzando l'agevolazione fiscale in modo da ridurre i costi di gestione e aumentare il valore del tuo immobile. 

Le nostre competenze

Riqualifico nasce dall’esperienza di Imprendo, società di ingegneria che dal 2010 opera come struttura di ingegneria e architettura, con strumentazione di ultima generazione, ora ottimizzata con metodologia in condivisione bim (REVIT), oltre ad assicurare il coordinamento sicurezza nei cantieri e la direzione lavori.
In qualità di advisor tecnico abbiamo acquisito numerose commesse di adeguamento sismico, a seguito degli eventi sismici de L’Aquila e dell’Emilia Romagna e Lombardia, gestendo integralmente il complesso iter amministrativo, tecnico e cantieristico, avviato con la richiesta di contributo pubblico, oltre che commesse pubbliche e private.

La nostra nuova sede di Torri di Quartesolo (VI), inaugurata nel 2020, con una superficie complessiva di 980 mq, ci qualifica come una delle principali realtà di società di ingegneria del territorio.

Un servizio chiavi in mano 

Riqualifico è uno studio di consulenza strutturato e multidisciplinare, composto da oltre 30 consulenti fra progettisti architettonici e strutturali, termotecnici e revisori contabili.
Abbiamo tutte le competenze e le risorse necessarie per garantire l’ottenimento del bonus fiscale.
Operiamo con adeguata copertura assicurativa per essere certi di non avere sorprese.
Collaboriamo con imprese solide e storiche del territorio per l’esecuzione dei lavori della tua casa.
Gestiamo i rapporti con l’istituto bancario per
garantire la copertura finanziaria di tutto l’intervento.

Certificazioni Imprendo

Il sistema di gestione qualità di Imprendo è certificato secondo gli standard internazionali, inoltre siamo un ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto e ci serviamo del portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione, che permette di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi.

SOCIETÀ ISCRITTA A CONFINDUSTRIA

RIFERIMENTI NORMATIVI E VADEMECUM

Le persone fisiche possono fruire del Super Ecobonus per massimo due edifici unifamiliari o unità immobiliari. I soggetti titolari di
reddito d’impresa e gli esercenti arti e professioni possono fruire del Superbonus solo per interventi su parti comuni del condominio.
La limitazione di massimo due edifici unifamiliari o unità immobiliari non opera per il Super Sismabonus. La detrazione fiscale del 110%
si applica al lordo dell’IVA.
Super Sismabonus 110%: interventi antisismici per la messa in sicurezza statica degli edifici ubicati nelle Zone sismiche 1, 2 e 3, inclusi
quelli dai quali deriva la riduzione di una o due classi di rischio sismico.
Sono escluse dall’agevolazione le unità immobiliari appartenenti alle categorie catastali A1 (abitazioni di tipo signorile), A8 (abitazioni
in ville) e A9 (castelli e palazzi di eminenti pregi artistici o storici), sono altresì escluse le unità immobiliari strumentali per l’esercizio di
impresa.
• Legge 17 luglio 2020, n. 77 di conversione del D.L. n. 34/2020 (Decreto Rilancio)
• Guida al Superbonus 110% pubblicata dall’Agenzia delle Entrate
• Decreto Asseverazioni del 3 agosto 2020 emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico
• Decreto Requisiti minimi Ecobonus del 6 agosto 2020 emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico
• Circolare dell’Agenzia delle Entrate 8 agosto 2020, n. 24/E “Detrazione per interventi di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico degli edifici, nonché opzione per la cessione o per lo sconto in luogo della detrazione previste dagli articoli 119 e 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (Decreto Rilancio) convertito con modificazione dalla legge 17 luglio 2020, n. 77– Primi chiarimenti”.
• Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate 8 agosto 2020, n. 283847 “Disposizioni di attuazione degli articoli 119 e 121 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, per l’esercizio delle opzioni relative alle detrazioni spettanti per gli interventi di ristrutturazione edilizia, recupero o restauro della facciata degli edifici, riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti solari fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici”.
Riqualifico s.r.l. | Via Savona, 40 – 36040 Torri di Quartesolo
p.iva 04302760246
info@riqualifico.com
Powered by Performarsi